È stato pubblicato nelle scorse settimane un bando per l’alienazione di terreni di proprietà comunale attraverso un’asta pubblica che si svolgerà il giorno 10 gennaio 2024, alle ore 10,00, col metodo delle offerte segrete, esclusivamente in aumento, da confrontarsi col prezzo a base d’asta.

I terreni oggetto del bando sono due, entrambi in via Miari, con superficie rispettivamente di 1.786 e 1454 metri quadrati e prezzo a base d’asta di 38.925 e 29.250 euro.

L'aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta, purché valida, congrua e superiore al prezzo a base d’asta. Qualora due o più concorrenti presentino offerte identiche e le stesse risultino accettabili, si procederà alla scelta dell’aggiudicatario mediante estrazione a sorte.

Per quanto riguarda, invece, l’alienazione del terreno di via Galimberti (ex magazzino comunale) e l’edificio di via Abbà e Motto, non essendo giunto, entro il termine previsto, alcun plico contenente le offerte, si procederà all’alienazione con una seconda asta pubblica, mediante l’approvazione e pubblicazione di bandi pubblici, applicando la riduzione prevista dal regolamento nella misura del 10% dei rispettivi importi, che diventano così di 144.000 euro per via Galimberti e 48.600 per l’abitazione e autorimessa di via Abbà e Motto.

Gestione del patrimonio beni immobili e beni mobili

Ultimo aggiornamento: 18-12-2023, 16:12