Vista la comunicazione di allerta meteo – idrogeologica - idraulica, emessa dalla Regione Emilia Romagna – Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile e tenuto conto dell'aumento dei livelli del fiume Panaro che rende necessario il monitoraggio, viene attivato temporaneamente il “Centro Operativo Comunale” (C.O.C.), ridotto alle sole Funzioni 1 (Tecnico scientifica Coordinamento), 3 (Volontariato) e 7 (Strutture operative locali-viabilità), presso la sede del Comando di Polizia Locale e Servizio Protezione Civile, sita in Finale Emilia (MO), via Monte Grappa n. 6, per il coordinamento e l’esecuzione dei servizi di monitoraggio del Fiume Panaro e dell’intero territorio comunale a seguito dell’innalzamento dei livelli idrometrici del Fiume Panaro.

Il gruppo volontari di protezione civile di Finale Emilia è operativo dalle ore 17.00 di oggi e monitorera' gli argini di Panaro tutta la notte. Suddivisi in turni, si avvicenderanno circa una ventina di volontari fino a domani mattina.

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia