Dalle ore 8 del 18 gennaio 2024 e fino al 10 febbraio alle ore 20, saranno attive le domande d’iscrizione alle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale di Finale Emilia per l’anno scolastico 2024/2025.

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali e facoltative per le scuole paritarie

Alla Scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2024 e, anticipatamente, quelli che compiono i tre anni entro il 30 aprile 2025. In questo ultimo caso la domanda sarà accettata solo nel caso in cui vi siano disponibilità residue di posti rispetto ai bambini nati nel 2021 e condizioni adeguate alla frequenza.

Per la Scuola primaria devono essere iscritti alla classe prima i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2024 e anticipatamente anche i bambini che compiono i 6 anni di età 30 aprile 2025.

Alla Scuola secondaria di primo grado devono essere iscritti alla classe prima gli alunni che prevedano di terminare la scuola primaria con esito positivo nell’anno scolastico 2023/2024 (sono di norma i nati nell’anno 2013).

Le domande d’iscrizione alla scuola dell’infanzia statale “Rodari” di Finale Emilia e “Don Milani “ di Massa Finalese devono essere presentate su modulo cartaceo presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo “ E. Castelfranchi”.

Per la scuola primaria e secondaria di I° di Finale Emilia e Massa Finalese, i genitori dovranno autenticarsi i al servizio di iscrizioni on line sul sito https://unica.istruzione.gov.it

Le domande d’iscrizione alla prima classe della scuola primaria e secondaria di 1° grado dovranno essere presentate esclusivamente on line dalle ore 8 del 18 gennaio alle ore 20 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali di identità digitale SPID, Carta di identità elettronica CIE, Carta Nazionale dei Servizi o CNS .

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito

Le segreterie delle scuole destinatarie delle domande sono a disposizione per dare un supporto tecnico per la compilazione delle iscrizioni on line.

Le domande d’iscrizione alla scuola dell’infanzia paritaria Sacro Cuore devono essere presentate direttamente alla scuola.

In questo caso è necessario contattare la scuola ai numeri 053591123 o 333 8313608 dalle ore 8 alle 14,30 dal lunedì al venerdì. Ulteriori informazioni sono reperibili al sito https://sacrocuorefinale.it.

Per usufruire dei servizi scolastici quali mensa e trasporto, pre e post scuola,l’iscrizione verrà effettuata nel periodo dal 15 maggio al 15 luglio 2024, esclusivamente in modalità on line utilizzando le credenziali SPID, carta identità digitale CIE, Carta Nazionale dei Servizi o CNS .

Nel file allegato il calendario degli open day di tutte le scuole dell'infanzia: Rodari, Don Milani e Sacro Cuore

Servizi scolastici

Ultimo aggiornamento: 12-01-2024, 09:01