Per monitorare in particolare il passaggio della piena del fiume Panaro - che alle 5.30 di questa mattina aveva superato soglia 2 all'idrometro di Camposanto - è stato convocato dalle ore 12.00 di oggi, mercoledì 3 giugno, il Centro Operativo Comunale (COC), in forma ridotta alle sole Funzioni 1 (Tecnico scientifica-Coordinamento), 3 (Volontariato) e 7 (Strutture operative locali-viabilità). Con la convocazione del COC, presso la sede del Comando Polizia Locale in via Monte Grappa 6, viene quindi attivato anche il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Finale Emilia, limitatamente ai componenti non impegnati in attività lavorative e dichiaratisi disponibili, che supporteranno il coordinatore del COC, Fabio Ferioli, e la Polizia Locale nelle attività materiali previste.

Area 7 "Protezione Civile e Sicurezza"

Ultimo aggiornamento: 14-09-2023, 13:09