A CAUSA DELLE CONDIZIONI METEO ATTESE PER DOMANI, MARTEDÌ 29 AGOSTO, L'INTERVENTO ADULTICIDA NELLE AREE VERDI DEI GIARDINI DE GASPERI VIENE POSTICIPATO: VERRANNO CHIUSI AL PUBBLICO DALLE ORE 5.00 DI MERCOLEDÌ 30 AGOSTO ALLE ORE 13.00 DI VENERDÌ 1 SETTEMBRE.

Martedì si procederà a limitare l’accesso all’area verde con nastro segnaletico e affissione dei cartelli (resta comunque possibile raggiungere le attività commerciali e le abitazioni),  mercoledì la ditta specializzata Biblion effettuerà il trattamento adulticida e venerdì mattina, tra le 10.00 e le 11.00, sarà effettuato il lavaggio dei giochi e delle panchine. La riapertura dei giardini avverrà alle ore 13.00 del 1 settembre

Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Lo sbaracco dei bambini”, in programma nei giardini pubblici De Gasperi di Finale Emilia il prossimo 3 settembre, nella giornata di martedì 29 agosto verrà eseguita una disinfestazione adulticida nell’ambito delle misure di intervento per i contenimento della diffusione della zanzara comune e del relativo rischio da West Nile disease per la popolazione, come previsto da Regione Emilia Romagna e Ausl Modena.
Per questo motivo viene vietato l’accesso delle persone e degli animali all’interno dei giardini De Gasperi dalle ore 5.00 di martedì 29 agosto alle ore 12 di giovedì 31 agosto 2023.

Gestione ambientale del territorio

Ultimo aggiornamento: 29-08-2023, 11:08