Si è tenuta nel primo pomeriggio una nuova riunione in videoconferenza con il Centro Coordinamento soccorsi provinciale, convocato dalla Prefettura.

Secondo i dati ricavati dai modelli metereologici, si prevede un possibile superamento del livello idrometrico 2 del fiume Panaro, verso le 6 di domani mattina, a Bomporto e alle ore 12 a Finale Emilia. Questo farà scattare l'obbligatorietà dell’attivazione dei diversi presidi di monitoraggio fra i volontari della Protezione Civile Finale Emilia, la Polizia Locale, Aipo e la Protezione Civile provinciale.

Nella mattinata odierna Polizia Locale e Protezione Civile hanno eseguito accurati controlli su tutta la rete di fiumi e canali consortili rilevando l'assenza di criticità.
Appena cesseranno le piogge è previsto un intervento di ripristino degli smottamenti dovuti alla presenza di tane di animali sull'argine sinistro del Panaro, in direzione Selvabella.

𝗟𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗿𝗲𝗴𝗼𝗹𝗮𝗿𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻i così co𝗺𝗲 𝗶 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶.

Area 4 "Patrimonio - Servizio Legale - Segreteria - Assicurativo - Contratti"

Ultimo aggiornamento: 04-09-2023, 18:09