Nella serata di ieri e nel pomeriggio di oggi il Sindaco Claudio Poletti ha partecipato agli incontri del Centro di Coordinamento Provinciale presiedute dal Prefetto di Modena e dal servizio di Protezione Civile per esaminare l'allerta rossa emessa dall'Agenzia Regionale di Protezione Civile.

Nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche che, partendo dalla zona costiera, montana e pedemontana, giungerà anche nel nostro territorio.
Sono infatti attese piogge della stessa intensità di quelle di inizio Maggio in una situazione che già si presenta critica.

𝗟𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗿𝗶𝗺𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗲𝗱 𝗶 𝘀𝗲𝘃𝗶𝘇𝗶 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗶 𝘀𝗮𝗿𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗶.

La situazione verrà valutata in base alla sua evoluzione. Siamo infatti costantemente in contatto con le autorità competenti.

Per la sicurezza di tutti i cittadini, vi invitiamo soprattutto a limitare al massimo gli spostamenti ed a non recarvi sugli argini dei fiumi.

Area 7 "Protezione Civile e Sicurezza"

Ultimo aggiornamento: 04-09-2023, 18:09