È stato un incontro molto partecipato quello che ieri sera ha visto l’amministrazione comunale presentare alla cittadinanza l’ordinanza con cui da venerdì 5 maggio si procederà alla chiusura totale di piazza Garibaldi al transito veicolare e alla sosta. Resterà naturalmente possibile l’accesso pedonale a tutte le attività e alle residenze.
“Voglio innanzitutto ringraziare il Comitato Commercianti – ha detto il sindaco Claudio Poletti – perché ci ha aiutato concretamente ad avere all’incontro una nutrita presenza dei titolari delle attività commerciali della piazza, dei residenti e anche dei cittadini desiderosi di essere informati. Il provvedimento di chiusura totale della piazza si è reso necessario per iniziare ad affrontare gli scavi davanti alla chiesa della Buona Morte, mentre contemporaneamente procede l’attività nell’area prospicente il bar Antichi Sapori, dove a breve si inizierà la posa della superficie calpestabile”.
L’ordinanza che entrerà in vigore domani prevede anche l’istituzione del doppio senso di marcia in via Generale Malaguti, con la soppressione degli stalli di sosta.
“Abbiamo terminato l’incontro, nel corso del quale sono stati affrontati anche altri aspetti di interesse dei cittadini presenti– conclude il sindaco Poletti – dandoci appuntamento a breve, quando potremo presentare le nuove tavole di progetto, rese necessarie da una variante dell’elaborato iniziale, e annunciare il nuovo cronoprogramma dei lavori”.

Area 4 "Patrimonio - Servizio Legale - Segreteria - Assicurativo - Contratti"

Ultimo aggiornamento: 14-09-2023, 14:09