Grazie alla possibilità offerta dalla Regione Emilia-Romagna agli Enti pubblici di ottenere gratuitamente, nell’ambito dell’iniziativa “Un albero per ogni neonato”, giovani piante per realizzare interventi con finalità di miglioramento ambientale all'interno del territorio regionale, il Comune di Finale Emilia ha richiesto e si è assicurata cento piante, tante quanti sono stati i nati residenti a Finale Emilia nel 2023, che oggi sono state ritirate presso il vivaio Zerina a Linaro di Imola.

Qualità e quantità assegnate dalle Regione sono state: 20 piante di acero campestre, 10 di ciliegio, 40 di farnia e 30 di frassino meridionale.

Buona parte delle piante, nelle prossime settimane, verranno collocate sul tracciato della ciclabile ex Sefta.

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia