In occasione dell’inizio delle celebrazioni per i 50 anni dell’Associazione Italiana Donatori Organi, AIDO Provinciale di Modena e AIDO comunale di Castelfranco Emilia “Maria Assunta Tartarini” hanno organizzato, nella scorsa settimana, un weekend con la Nazionale Italiana di pallavolo Trapiantati e Dializzati campione del mondo.
La manifestazione ha voluto far conoscere attraverso un momento ludico-sportivo, l’importanza della donazione di organi, tessuti e cellule al fine di trapianto terapeutico e la possibilità di manifestare il proprio consenso alla donazione, in occasione dell’emissione o del rinnovo della carta di identità. Nell’occasione sono state consegnate alcune targhe ricordo per l’attività e la collaborazione ricevuta da alcune amministrazioni comunali. Tra queste è stata premiata anche quella di Finale Emilia, unico comune modenese, insieme a Castelfranco Emilia, a gestire ben due gruppi AIDO.

Servizi alla Persona

Viale della Rinascita, 6