Dopo 3 anni di stop a causa della pandemia, domenica 23 ottobre si è svolta a Finale Emilia la 42° edizione de "AL GIR DAL FINAL”, 37° memorial Leocadi e 1° memorial Giuliano Goldoni (presidente della Podistica Finalese, scomparso ad inizio febbraio di quest'anno).
Tre i percorsi in programma: MINI di km. 1,5 - alternativa di Km. 7,5 e lungo di Km. 11.
A causa della presenza del cantiere in Piazza Garibaldi, il ritrovo con partenze e arrivi sono stati trasferiti presso la Palestra del polo scolastico, in viale della Rinascita, con ampi parcheggi disponibili e possibilità di usufruire del palazzetto per ristori e premiazioni.
Ottima la partecipazione di società sportive, scuole e famiglie con un gran numero di bimbi che hanno rallegrato la bella giornata di sole.
Complessivamente sono stati 1534 i partecipanti, 365 studenti, 700 affiliati a società sportive e 349 singoli atleti.
Tanti i premi a società e istituti scolastici. La scuola del Comune più numerosa è risultata la Primaria "Elvira Castelfranchi" che si è aggiudicata il 37° trofeo Leocadi Franco, mentre le classi 2B e 3D hanno ricevuto una targa offerta da AVIS Finale Emilia. Tra le società prima è stata AVIS Finale Emilia, ma riconoscimenti sono andati anche alle altre 27 società presenti. In particolare la Associazione volontari pro-handicappati si è aggiudicata la targa "memorial Goldoni Giuliano" offerto dalle famiglie Goldoni/Golinelli.
Questi i risultati sportivi, per i quali sono stati premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne che hanno corso sugli 11 km:
UOMINI
1° Rudy Magagnoli - Soc. Corriferrara in 38.35
2° Matteo Dallolio - Picorunners in 40.19
3° Paolo Callegari - Soc. Corriferrara in 41.31
DONNE
1° Paola Braghiroli - soc. Edera Forlì in 42.05
2° Rosa Alfieri - soc. Circolo Minerva in 45.00
3° Marica Accorsi - soc. Pol. Centese in 47.50

Area 5 "Servizi alla persona (Welfare)"

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 11:09