Salta al contenuto

Contenuto

In particolare è stata annunciata l’intenzione dell’amministrazione di procedere con la costituzione di una Comunità Energetica Rinnovabile che sarà aperta all’ingresso di imprese e singoli individui.
È stata poi avanzata la proposta di costituire una struttura che coinvolgerà le aziende e che dovrà avere una propria identità giuridica. Essa individuerà ogni anno un intervento da realizzare o un progetto da sviluppare sul territorio per il quale si impegnerà a raccogliere i fondi necessari a concretizzarlo.
“Il gruppo di imprese, fra loro associate – ha detto il sindaco Claudio Poletti - sarà quindi un interlocutore permanente nei confronti dell’amministrazione, segnalando, di volta in volta, problematiche e proposte per lo sviluppo della nostra comunità”
Amministrazione e imprenditori hanno concordato sulla necessità di mettere al centro della loro azione comune i giovani, individuando spazi di aggregazione da destinare loro e costruendo iniziative che possano coinvolgerli e renderli protagonisti.
“L’amministrazione, dal suo canto – aggiunge il sindaco Poletti - ha preso l’impegno di studiare, insieme alle associazioni del mondo imprenditoriale e agli istituti scolastici superiori del territorio, la possibilità di attivare corsi post diploma Ifts (Istruzione e formazione tecnica superiore) e Its (Istruzione tecnica superiore) per creare, attraverso percorsi formativi alternativi all'Università, specialisti che possano trovare occupazione in particolare all’industria ceramica e meccanica”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 4 "Patrimonio - Servizio Legale - Segreteria - Assicurativo - Contratti"

Via Monte Grappa, 6

41034 Finale Emilia (MO)

Ultimo aggiornamento: 15-09-2023, 15:09