La 36° edizione della festa “Tuttinsieme”, organizzata dall’Associazione Volontari Pro Handicappati di Finale Emilia, si è conclusa ieri sera con la consegna alle famiglie con ragazzi disabili di 33 buoni dell’importo di 150 euro ciascuno, spendibili presso i negozi Coop Alleanza 3.0. Buoni che sono il frutto degli incassi delle prime serate di manifestazione e ai quali faranno seguito altre offerte, una volta rendicontato l’evento. Tra la fine del 2022 e i primi mesi del 2023, l’associazione ha effettuato donazioni per circa 18 mila euro, sotto forma di buoni spesa, computer e anche un defibrillatore per le scuole Frassoni.
Alla serata finale di “Tuttinsieme”, culminata con la cerimonia di consegna dei buoni, erano presenti il sindaco di Finale Emilia Claudio Poletti e l’assessore a Volontariato a Associazionismo del Comune di Bondeno, Michele Sartini. Cinque degli iscritti all’associazione finalese risiedono infatti a Scortichino, frazione del comune matildeo.“Questi momenti – ha detto il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti – ti danno la misura di cosa è il volontariato finalese. Ne abbiamo esempi positivi tutti i giorni, ma stasera è come registrarne la certificazione di qualità. Complimenti all’Associazione Volontari Pro Handicappati per la quantità di volontari che è capace di mobilitare, per la capacità di allestire spettacoli validi, per la qualità del cibo che propone e per l’aiuto che è in grado di offrire con gesti concreti a chi ne ha davvero bisogno”.

Nella foto Giovanni Golinelli dell'Associazione Volontari Pro Handicappati, il sindaco di Finale Emila Claudio Poletti e l'assessore a Volontariato e Associazionismo del Comune di Bondeno, Michele Sartini

Area 5 “Servizi alla persona (Welfare)”

Ultimo aggiornamento: 02-09-2023, 12:09