Geovest lancia la nuova campagna di sensibilizzazione sul corretto smaltimento dei RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) con l’obiettivo di guidare i cittadini verso una corretta raccolta, contribuendo così alla salvaguardia dell’ambiente e al recupero di materie preziose. I RAEE, se smaltiti in modo improprio, possono, infatti, comportare gravi danni per l’ambiente e la salute umana a causa delle sostanze tossiche e nocive in essi contenuti, come mercurio, cadmio e piombo. Ma questi dispositivi contengono anche materiali preziosi come alluminio, ferro, rame, argento che possono essere recuperati e riutilizzati. Pertanto, è essenziale adottare le giuste pratiche per conferirli in maniera corretta portandoli o presso i rivenditori, secondo le modalità del servizio dell’1 contro 1 e dell’1 contro 0, oppure presso il Centro di Raccolta del proprio Comune.

Una campagna che coinvolgerà anche le scuole degli 11 comuni gestiti da Geovest, tra cui Finale Emilia, dalla primaria alla secondaria di secondo grado, dove, per le scuole che hanno aderito al progetto, la raccolta riguarderà i piccoli RAEE come cellulari, tablet, spazzolini elettrici, sveglie, orologi che gli studenti potranno conferire direttamente nelle scuole utilizzando gli appositi contenitori messi a disposizione da Geovest.

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia