Nelle scorse settimane l’associazione “La Moda nei Tempi” ha partecipato a “Usi e Costumi”, la grande fiera internazionale che si svolge a Ferrara, dedicata alla tradizione come strumento al servizio del turismo sostenibile, nel corso della quale emergenze architettoniche, siti storici ed eccellenze ambientali si presentano al pubblico, insieme a itinerari ed eventi culturali, festival e rievocazioni storiche.
Nello spazio che gli organizzatori hanno messo a disposizione dell’amministrazione comunale di Finale Emilia, i volontari e le volontarie de “La Moda nei Tempi” hanno allestito un proprio stand espositivo per promuovere le iniziative finalesi. In particolare Finalestense, che si svolgerà il 21, 22 e 23 giugno 2024, ma anche la Festa della Sfogliata e la prossima edizione della Dolce Vita.
L’occasione è stata naturalmente proficua anche per allacciare rapporti a 360 gradi con tutto il mondo che gira attorno al grande tema delle rievocazioni storiche e a quello più strettamente legato ai prodotti tipici locali, come la finalesissima torta degli ebrei.
“La Moda nei Tempi” è nata nel 1997 e fin dalle sue origini studia in modo approfondito le diverse epoche storiche per poi essere in grado di riproporre con grande accuratezza le atmosfere, gli usi e i costumi del periodo che vuole rappresentare.

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia