Il Comune di Finale Emilia era presente con l'assessore alla Cultura, Elisa Cavallini, il gonfalone municipale, la vice comandante della Polizia Locale Bosi e l'agente Veratti.
Le parole dell’assessore: ”Sono passati 18 anni, ma come ha detto il sindaco di Crevalcore, eravamo in tanti questa mattina a commemorare le vittime di quel terribile incidente. Le carcasse dei due treni nella nebbia fitta di quel giorno, le voci che si susseguivano a Finale rispetto al coinvolgimento di alcuni concittadini. Ci dicevano di non diffondere la voce, quella mattina, perché non era ancora certo che fossero loro. E invece erano proprio Diana, Claudia e Donatello ad aver perso la vita quella mattina.
È un dovere ricordarli oggi, insieme alle altre 14 vittime dell'incidente della Bolognina, per le loro famiglie e per tutti coloro che li hanno conosciuti e amati”.

Area 4 "Patrimonio - Servizio Legale - Segreteria - Assicurativo - Contratti"

Ultimo aggiornamento: 17-09-2023, 14:09