Domani mattina ci sarà anche il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti, in piazza Roma a Modena, su invito della Prefettura, per partecipare alle celebrazioni della Festa della Repubblica e per assistere al conferimento del titolo di Cavaliere della Repubblica ad alcuni modenesi, tra i quali il finalese Federico Alberghini, ideatore, fondatore e direttore della Banda Rulli Frulli che si esibirà al termine della cerimonia.

“Siamo tutti davvero molto contenti per Federico – dice il primo cittadino di Finale Emilia – l’onorificenza che gli verrà consegnata se la merita proprio tutta per il lavoro che ha fatto con la Banda e tutte le attività che sta portando avanti con la Stazione Rulli Frulli. Sono onorato di essere il ‘suo’ sindaco e di aver sviluppato con lui e tutto il suo staff una collaborazione importante che ci dà e ci darà ancora grandi soddisfazioni”.

Nel pomeriggio, in piazzale Mario Cestari, a Finale Emilia, si terranno invece le celebrazioni finalesi per la Festa della Repubblica. Dopo la deposizione di una corona di garofani ai piedi della statua dedicata a Gregorio Agnini e il discorso commemorativo del sindaco, l’amministrazione comunale farà dono di una Costituzione a tutti i neo diciottenni presenti. Quelli invitati, perché residenti nel territorio comunale, sono stati 137.

Area 4 "Patrimonio - Servizio Legale - Segreteria - Assicurativo - Contratti"

Ultimo aggiornamento: 04-09-2023, 16:09