Salta al contenuto

Contenuto

Nell’ambito delle iniziative per il contrasto al gioco d’azzardo promosse da UCMAN, si è tenuto lunedì sera al Cinema Corso di Finale Emilia, un incontro con lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, presidente della Fondazione Minotauro Milano e docente presso il dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Lancini, tra i maggiori esperti di psicologia e psicoterapia adolescenziale, ha raccontato dell’esperienza nell’utilizzo di internet da parte delle giovani generazioni, spiegando come le famiglie possono rapportarsi con loro e con questa nuova normalità, nella quale ci si trova a vivere quotidianamente.
Una quarantina le persone che hanno seguito con grande interesse la conferenza. Tra i presenti Laura Solieri del Centro Servizio Volontariato Terre Estensi, partner dell’iniziativa, Pierangelo Bertoletti responsabile del SerDP Servizio dipendenze patologiche Ausl Distretto di Mirandola, Monja Zaniboni, sindaco di Camposanto e assessore a Educazione e Saperi dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, Anna Baldini, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Finale Emilia e Patrizia Melara, assessore ai Servizi Scolastici del Comune di Finale Emilia

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi scolastici

Via Monte Grappa, 6

41034 Finale Emilia (MO)

Ultimo aggiornamento: 27-10-2023, 10:10