Salta al contenuto

Contenuto

L’ambulatorio, che disporrà di infermieri, si trova negli spazi attigui alla delegazione comunale in piazza Caduti per la Libertà e sarà aperto tutti i lunedì e giovedì mattina.
L’infermiere di comunità è la figura professionale di riferimento che assicura l’assistenza infermieristica, ai diversi livelli di complessità, in collaborazione con tutti i professionisti presenti nella comunità in cui opera, in primis Medici di medicina generale, fisioterapisti, assistenti sociali e specialisti. Svolgerà il suo ruolo nel contesto comunitario di cui fanno parte la rete dei servizi sanitari e sociosanitari, le scuole, le associazioni e i vari punti di aggregazione.
“Sono molto contento dell'apertura del punto di infermieristica di comunità – spiega il vice sindaco Michele Gulinelli - un progetto a cui tengo particolarmente. Portare i servizi sanitari territoriali più vicino alle persone è un obiettivo per il quale tutti stiamo lavorando”.
Tutte le funzioni e particolarità di questo nuovo servizio saranno illustrate in un incontro con la cittadinanza che si terrà il 4 aprile alle ore 20.45, presso la sala polivalente PalaDiversivo di Massa Finalese.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizi alla Persona

Viale della Rinascita, 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 15-09-2023, 08:09