“Nei prossimi giorni – ha spiegato il sindaco – convocherò un incontro a cui saranno presenti la ditta incaricata dei lavori di piazza Garibaldi, il consorzio di appartenenza, la direzione lavori e Sorgea, per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori e risolvere le problematiche che al momento tengono bloccato il cantiere. Problematiche legate a perizie di varianti che comportano modifiche rispetto ai lavori da eseguire, con particolare riferimento ai sottoservizi. Occorre assolutamente che le parti in causa trovino un accordo operativo per proseguire con i lavori senza avere più interruzioni”.
“Per quanto riguarda il Ponte Vecchio- ha poi aggiunto il sindaco Poletti - il 19 gennaio scorso la Centrale Unica di Committenza ha affidato i lavori alla ditta che nel bando di gara era risultata terza classificata, dopo la rinuncia delle prime due arrivate. Da quel momento sono scattati i 35 giorni che porteranno alla firma del contratto. Nel frattempo l’impresa ha risposto positivamente alle verifiche sulla congruità dei prezzi e sulla dotazione tecnologica per l’esecuzione dei lavori. Una volta firmato il contratto avremo il passaggio con AIPO per ottenere l’autorizzazione all’insediamento del cantiere e, una volta superato il rischio di piene del Panaro, ci saranno le condizioni necessarie per poter iniziare i lavori”.

Vedi il video

Area 9 "Polizia Municipale"

Ultimo aggiornamento: 15-09-2023, 14:09