Inizia l’attività giovedì 3 novembre lo Sportello SOS Bollette di Federconsumatori. Il fortissimo incremento del costo dell’Energia, a partire dall’ultimo trimestre 2021, ha determinato gravi problemi per tanti e a tante famiglie, a partire da quelle a basso reddito.
Lo Sportello SOS Bollette aspira a diventare un riferimento per chi necessita di informazioni sulla propria bolletta, sulle modalità di rateizzazione dei costi, sui possibili sostegni economici ed in generale sui diritti degli utenti. Informa i consumatori rispetto alle modalità di ricerca di un diverso gestore (rimanendo rigorosamente neutrale) e orienta rispetto al passaggio al Mercato libero.
Opererà telefonicamente e a mezzo mail, chiamando il numero 32 922 32 822 o inviando una mail a mo.sosbollette@federconsumatori.emr.it.
Risponderà personale esperto che potrà assistere, indirizzare e dare informazioni puntuali sul tema.
Il servizio è gratuito. Gli orari di apertura saranno lunedì 9-13 e 15-18:30, martedì 9-13, giovedì 9-13 e 15-18:30, sabato 9-13.
Il nuovo servizio si affianca allo Sportello Energia, gestito da Federconsumatori Modena. Uno sportello “fisico” che fornisce consulenze gratuite previo appuntamento, a Modena, Carpi e Vignola. Negli ultimi sei mesi ha visto quadruplicare le richieste di aiuto da parte di cittadini e famiglie.

Il servizio si inserisce nel più ampio progetto “Vicino a te!”, che propone alcune nuove iniziative e ne aggiorna altre storiche, adeguandole agli importanti cambiamenti di questi anni. Il progetto gode del sostegno della Fondazione di Modena e ha tra i suoi partner Adiconsum, Adoc, Arci, Acli e il Comune di Modena.
Oltre al nuovo Sportello SOS Bollette, fanno parte del progetto lo storico Sportello SOS Truffa &C., implementato dal nuovo servizio di supporto psicologico, e con una maggiore attenzione alle truffe online e lo Sportello Sovraindebitamento da gioco d’azzardo, la cui attività verrà estesa all’indebitamento energetico e ad altre problematiche.

Area 11 "Manutenzioni / Energia"

Ultimo aggiornamento: 19-09-2023, 14:09