Cos'è

"La tempesta nel bicchiere" è un romanzo ambientato nella provincia italiana contemporanea, racconta la storia di Vittorio, ricoverato in una casa di cura per una malattia che rende necessarie cura e vigilanza costanti. Nonostante l’assidua presenza dei figli e le amichevoli relazioni con gli altri degenti, non è capace di accettare appieno la sua nuova condizione. Un giorno, riesce ad uscire, sottraendosi ai controlli. Saranno momenti difficili, ma proprio dalla febbrile ricerca di Vittorio scaturiranno per tutti i soggetti coinvolti una nuova consapevolezza e la volontà di comprendersi davvero.

Marina Martelli, avvocato, è nata a Mantova e vive in provincia di Bologna. Scrive racconti e romanzi, con i quali ha vinto premi letterari nazionali (Premio Brianza 2018, Premio Città di Montefiorino 2018 e Premio Svicolando 2017) e ha conseguito significative segnalazioni e riconoscimenti.

Il suo romanzo di esordio “Le cose a metà” (Panda Edizioni,2021) ha vinto la V edizione del Premio Nazionale Giorgione Prunola, “La tempesta nel bicchiere” ha vinto la X edizione del Premio Nazionale Letteratura Contemporanea con proclamazione al Campidoglio, Sala della Protomoteca.

Tutti

Viale della Rinascita 6/2 - Finale Emilia - 41034