Salta al contenuto

Cos'è

Il tema della XIII edizione è “Maschere e mascherine”, un titolo che lascia spazio alle più ampie interpretazioni: la maschera è infatti un oggetto universale, che attraversa i secoli; può essere simbolo antropologico, rituale, psicanalitico; strumento di difesa e di repressione, protagonista del teatro, del carnevale, del ballo in maschera, e molto altro.
Gli elaborati, che devono avere determinate caratteristiche descritte nel bando del concorso, devono pervenire entro il 22 febbraio 2024.
Una giuria di lettori procederà poi alla selezione dei 10 vincitori, i cui racconti saranno pubblicati in un’antologia che verrà diffusa a cura degli organizzatori.
Il concorso di narrativa, patrocinato dal Comune di Cento, viene realizzato in collaborazione con la Cooperativa Sociale Caracol, con l’Associazione turistica casumarese e con il sostegno di numerosi sponsor.
Le premiazioni avverranno il 5 luglio 2024 nel corso di una serata spettacolo a cura della Fondazione Teatro Borgatti di Cento.
Il bando del concorso è reperibile alle pagine facebook “Concorso di narrativa San Lorenzo” e “Biblioteca Ileana Ardizzoni Casumaro”

Per informazioni: bibliotecacasumaro@gmail.com

A chi è rivolto

tutti

Date e orari

Costi

gratuito

Documenti

Contatti

Ultimo aggiornamento: 13-12-2023, 11:12