Cos'è

Nell’ambito del progetto sul cyberbullismo - che ha coinvolto per l’anno scolastico 2023-24 l’Istituto Comprensivo Elvira Castelfranchi di Finale Emilia, l’Istituto Comprensivo Masi di Cavezzo e le scuole Montanari di Mirandola - sabato 24 febbraio, la Scuola Secondaria di Primo Grado, Cesare Frassoni, inaugurerà la “panchina gialla”: alle ore 9.30 nel plesso scolastico di Massa Finale e alle ore 10.30 in quello di Finale Emilia.

La “panchina gialla” rappresenta un simbolo contro il bullismo e cyberbullismo, per non dimenticare mai che nella rete si nascondono rischi, soprattutto per i più giovani, e tenere alta l’attenzione sul problema del bullismo. Un simbolo concreto che può aiutare a rompere il velo dell’indifferenza, un luogo di ritrovo, di aggregazione, che deve portare i giovani e gli adulti a riflettere.

Nell’occasione verranno premiate tutte le classi che hanno partecipato all’iniziativa “Connection & Friendship”. I primi tre gruppi classificati di ogni classe sono invitati, assieme ai loro genitori, per partecipare alla premiazione.

studenti e genitori

Scuola Secondaria di Primo Grado Cesare Frassoni