Cos'è

Domani sera e mercoledì mattina le allieve di Tersicore e Khorovodarte danzeranno sul prestigioso palcoscenico del Teatro Comunale Pavarotti-Freni Modena.

Lo spettacolo "L'altro viaggio. La danza nella Divina Commedia" - che andrà in scena martedì 6 Febbraio 2024 alle ore 20.30 per il pubblico e mercoledì 7 Febbraio alle ore 10.30 per le scuole di Modena - è realizzato dalle scuole di danza aderenti alla Federazione Nazionale delle Associazioni Scuole di danza LaCapriola, Centro La Fenice, Khorovodarte, Movimento Unico, Tersicore per la Danza, Scuola di Danza del Teatro, nell’ambito del progetto “leggere per… ballare”, da un’idea di Rosanna Pasi.

La drammaturgia è tratta dalla tesi di Giulia Pugnaghi con il contributo del professor Giuseppe Ledda. La regia è di Arturo Cannistrà. Musiche di Antonio Vivaldi, Philip Glass, Michael Nyman, Max Richter, Arvo Pärt.

A cura di Alessandro Baldrati

Voci: Elina Nanna, Enrico Vagnini